Western Digital Caviar Green 2 TB 3.5''
89,73€
Riceverete il vostro ordine entro 24 ore se lo si fa dal Lunedi al Giovedi prima del 18 pm o Venerdì prima di 13 ore(Penisola e Baleari posizioni 50 km dalla sede della delegazione del trasporto merci)Visualizzare le opzioni di
Funzionamento silenzioso e fresco, per calcoli efficaci e attenti all'ambiente.
Gli hard disk WD Green sono stati messi a punto per sistemi come secondi dischi per PC, dischi esterni e altre applicazioni che traggono beneficio da basse temperature e silenziosità.
I dischi Advanced Format di WD sono specificamente ottimizzati per Mac e per i più recenti sistemi operativi Windows, ad esempio Windows Vista e Windows 7, con un'installazione pulita. Insieme ad altre aziende, anche WD sta adottando la tecnologia Advanced Format per migliorare l'efficienza del formato dei suoi supporti che, in questo modo, acquisiscono capacità maggiori.
L'utilizzo di un hard disk WD Advanced Format con un sistema operativo Windows può richiedere l'esecuzione dell'utilità software WD Align Windows dopo l'installazione del sistema operativo o il partizionamento e la formattazione del disco come disco secondario. Il software WD Align allinea le partizioni esistenti sul disco Advanced Format per garantire che offra prestazioni massime per talune configurazioni (per dettagli sulla configurazione, v. la tabella).
Azienda all'avanguardia, WD offre ben 2 TB di spazio di archiviazione su un singolo disco. In un PC con configurazione tipica, un disco può essere collegato come disco di avvio primario o come disco secondario. I dischi a grande capacità non sono diversi; tuttavia, prima di installarli, è importante verificare che il sistema in uso li supporti.
In poche parole, se il disco viene installato come disco di avvio, il sistema operativo si avvierà dal disco (per avviare il computer occorre un sistema operativo). Se viene installato come disco secondario, verrà utilizzato soltanto per archiviare i dati (ovvero non conterrà un sistema operativo). I sistemi operativi più recenti sono configurati per gestire i dischi ad alta capacità, ma i sistemi legacy di vecchia generazione richiedono un aggiornamento e potrebbero comunque non supportare l'avvio da sistemi operativi più vecchi.