L'anno 2013 sarà ricordato per essere il punto di partenza per la vera battaglia per la nuova generazione di console. Con Nintendo Wii U sul mercato per mesi, è il momento che sia Microsoft e Sony lanciano i loro nuovi modelli di console con la quale ci arrabbiamo, ridere, soffrire e vibraremos per anni.
 
Microsoft in questo campo ha fatto il suo lavoro con la nuova Xbox One, un dispositivo il cui slogan è "All in One. Input One". Quella filosofia è ciò che vediamo per tutto il tempo nella nuova console di Microsoft, progettato fin dall'inizio per essere un centro multimediale tutto in uno con esperienze incredibili per vivere dal tuo divano.
 
Parlare di Xbox One e parlare di un nuovo livello di grafica e giocabile. Superate le barriere di realismo nei vostri giochi, mentre ascoltate la vostra musica preferita. Gestisci l'interfaccia della console con la voce. Un'esperienza unica e personalizzata per ogni utente. Questo e Xbox One.
 
 
Xbox One scommette per il massimo concetto di personalizzazione. Si potrebbe dire che nessuno ti conoscera meglio che la tua Xbox, già che questa memorizza i vostri gusti e le preferenze per adattarsi a ogni utente che si desidera vedere o sentire. Con semplici comandi vocali o gesti potra portare a un altro livello il vostro divertimento.
 
Appassionati delle Videoconferenze? Perfetto! Xbox One ti avicina al divertimento con amici e familiari. Grazie all'integrazione con Skype puoi chattare con loro mentre si fanno altre cose, come guardare il vostro film preferito o la partita della vostra squadra in televisione. Oppure, se siete appassionati di caricare i propri giochi in rete, con Xbox One può modificarle e caricarle su Twitch in qualsiasi momento.
 
Il controller Xbox One è un altro punto da analizzare in questa nuova console. Utilizza la tecnologia riflettente del LED per comunicarsie con la console e Kinect. Questa tecnologia fara cose incredibili come sapere quale utente sta usando ogni controller e misura la loro posizione sullo schermo in caso di giochare a un titolo che consente lo split screen. L'audio che abbiamo ricevuto da collegare l'auricolare al controller è stato migliorato e goderete di più nitide conversazioni durante i vostri giochi online.
 
Lo stato di basso consumo sarà uno dei punti forti del nuovo controller xbox. Non spendera batteria quando stiamo guardando un film o non siamo in prossimità della console, garantendo una lunga durata del controller più grande di quello che esiste su Xbox 360.
 
 
Il sensore Kinect 2.0 è un'altra novità nella nuova console Xbox. Una camera 1080p aumenta l'acutezza visiva e permette anche di vedere al buio o la possibilità di giocare a sei persone contemporaneamente. E 'con questa camera che potrete godere di alcune possibilità di controllo mai viste.
 
Kinect può determinare il nostro stato d'animo o il battito cardiaco con una semplice scansione, che apre le porte a molti giochi di fitness.
 
Ci saranno giochi in abbondanza su Xbox One. Grandi titoli arriveranno per la console. Forza Motorsport 5, Halo, Rysen, Assassin Creed IV: Black Flag, Watch Dogs sono solo alcuni esempi di ciò che vendra nella nuova generazione. Una nuova generazione che comincia qui, in Xbox One.
 
Xbox Live sarà la protagonista nella console. Questo servizio di abbonamento ci permetterà di godere di giocare online con persone di tutto il mondo e beneficiare di opzioni come i giochi a prezzo ridotto, streaming e molto altro.
 
Specifiche tecniche:
 
  • CPU: AMD x86 chip di Jaguar / 8 core a 1,6 GHz
  • RAM: 8 GB DDR3
  • Disco rigido: 500 GB
  • DVD: Blu-ray
  • Sensore di movimento: Kinect 2.0
  • Audio e video output: HDMI (1080p, 4K giochi e film), audio ottico
  • Compatibile con i dispositivi SmartGlass
  • Port USB: USB 3.0
  • Compatibile con Xbox Live